domenica 25 novembre 2012

Oggi io VOTO e sono PINK!

Oggi sono aperti i seggi per votare alle primarie del PD. Io VOTO (anzi, ho votato!) per l'Italia Viva!
Ma soprattutto....
Oggi è la giornata PINK per dire NO alla VIOLENZA contro le DONNE.

Per ricordarci meglio di questi due appuntamenti lascio una ricettina dolce e veloce, purtroppo priva di foto (non ho fatto in tempo a farle....qualcuno se l'è mangiata prima! vero Rouge?)


CHEESE CAKE VELOCISSIMA ALLE MORE

Ingredienti:
250 g di biscotti (io Digestive)
70 g di burro
250 g di ricotta
200 g di formaggio spalmabile
125 ml di panna
1 bustina di preparato per gelatina (io Tortagel)
80 g di zucchero
150-200g di marmellata di more (io Chiaverini)

Tritate i biscotti nel mixer ed incorporate il burro morbido (bastano pochi secondi nel microonde); stendete il composto sulla base di uno stampo a cerniera (eventualmente foderato di carta forno). Riponete in frigo.
Preparate la crema lavorando la ricotta con lo zucchero (potete partire aggiungendo poco zucchero e poi valutando via via il grado di dolcezza desiderato...ricordate che sarà accompagnato dalla salsa di more!). Stemperate la gelatina in quattro cucchiai di panna calda; montate la restante panna. Aggiungete alla ricotta il formaggio spalmabile, la panna montata e la gelatina, e mescolate fino ad ottenere una crema liscia.
Disponete la crema sulla base di biscotti livellandola e riponete di nuovo in frigo, almeno tre quattro ore. Si può fare anche il giorno prima, anzi è meglio.
Prima di servire guarnite con la marmellata di more (spalmandola sopra come se fosse una glassa), eventualmente ammorbidita con un pochino di acqua tiepida.



Nessun commento:

Posta un commento